Venerdì 23 settembre 2016, vennero consegnati al personale medico del reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugiaun letto elettrico, un comodino e dei moderni carrelli per far mangiare i pazienti, donati grazie alla solidarietà degli eugubini in memoria di Fernando “Nando” Ceccarelli

Foto Pietro Barbetti

La tribuna del Pietro Barbetti il giorno del Memorial

GUBBIO – La Società rossoblù ha comunicato che mercoledì 23 agosto (alle ore 17.30), il Gubbio sarà di nuovo in campo al Pietro Barbetti per il secondo Memorial “Fernando Ceccarelli“.

Come lo scorso anno, oltre ai rossoblù, saranno presenti il Padule San Marco compagine militante nel campionato di Prima categoria e il Real Padule compagine di Seconda categoria.

L’evento è organizzato per ricordare la memoria del giovane ragazzo eugubino prematuramente scomparso per un male incurabile. L‘incasso sarà interamente devoluto in beneficenza al reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Foto Real Padule

La formazione del Real Padule

Il racconto dell’edizione 2016 del Memorial “Fernando Ceccarelli

Buona cornice di pubblico sugli spalti e clima di grande cortesia e amicizia. L’incasso è devoluto al reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, all’avanguardia nella cura dei tumori.

Fernando Ceccarelli è stato ricordato prima dell’inizio del triangolare dai dirigenti delle due squadre. E’ stato un personaggio molto importante nella vita della frazione di Padule, fondatore e dirigente del Real Padule. Hanno arbitrato Tasso, coadiuvato da Giacometti e Nicchi della sezione di Gubbio.

Foto Padule San Marco

La formazione del Padule San Marco

Real Padule-Padule San Marco 0-1 (al 14′ Calzuola)

Il Real Padule (in maglia celeste blù con bordi gialli) ha schierato Ricci, Fumaria, Albini, Ragnacci, Menichetti, Milan, Ceccarelli, Romitelli, Passeri, Monarchi, Cacciamani F. Allenatore: Matteo Galassi. 

Ha risposto il Padule San Marco (in maglia bianca con strisce orizzontali amaranto) con Marchi Riccardo, Lugni Francesco, Bettelli Michele, Bei Alessandro, Panfili, Marchi Gabriele, Cabrera, Traversini, Calzuola, Bettelli Mattia, Lugni Cristian. Allenatore: Massimo Cerbella.

La prima partita è stata giocata a ritmi abbastanza sostenuti. Il Padule San Marco è passato in vantaggio al 14′ con un rigore trasformato da Calzuola. La partita si è mantenuta su buoni ritmi di gioco, con le squadre che hanno alternato fino alla fine dei primi 45′ veloci azioni di attacco da ambo le parti.

Foto Memorial Fernando Ceccarelli

Gubbio e Real Padule

Gubbio-Real Padule 6-0 (al 20′ Conti, al 26′ Lunetta, al 31′ Romano, al 40′ Musto, al 42′ e al 44′ Costantino)

Il Gubbio (nella classica maglia rossoblù) è sceso in campo con Volpe, Marghi, Marini, Ricci, Zanchi, Costantino, Bergamini, Romano, Conti, Musto, Lunetta. Allenatore: Giuseppe Magi. 

Ha risposto il Real Padule (in maglia bianca) con Ricci, Tomarelli, Rughi, Rizzo, Menichetti, Radicchi, Cacciamani, Provvedi, Pasquini, Casagrande. Monarchi. Allenatore: Matteo Galassi.

Bene il Gubbio in attacco con Musto, ma il Real Padule non si da per vinto e impensierisce i rossoblù su calci piazzati. Al 20′ il Gubbio passa in vantaggio con Massimo Conti, che insacca sotto la traversa un preciso assist di Lunetta. Bene a centrocampo Alfredo Romano e Costantino. Al 26′ il Gubbio raddoppia proprio con Lunetta.

Al 31′ insistita azione d’attacco di Alfredo Romano, che al terzo tentativo realizza di potenza il 3-0 per i rossoblù. Il quarto goal del Gubbio arriva al 40′ con una serpentina in area di rigore di Musto, che poi insacca alle spalle di Ricci. Al 42′ il quinto goal di Costantino, che realizza con un preciso tiro dal dischetto del calcio di rigore. Al 44′ doppietta di Costantino, con un gran tiro da fuori.

Foto Gubbio

Gubbio e Padule San Marco

Gubbio-Padule San Marco 4-0 (al 10′ Ferretti, 21′ Ferretti, 25′ e 40′ Valagussa)

Il Gubbio (in maglia rossoblù) ha schierato Gobbo Secco, Pollace, Ricci Lorenzo, Rinaldi, Maggioli Clemente, Valagussa, Croce, Giacomarro, Ferretti, Candellone, Ferri Marini. Allenatore: Giuseppe Magi.

Ha risposto il Padule San Marco (in maglia nera e arancione) con Bei, Carosati, Bettelli, Ferranti, Marchi, Urbani, Ghirelli, Mariucci, Calzuola, Benedetti, Capponi. Allenatore: Massimo Cerbella. 

Foto Memorial Fernando Ceccarelli

La premiazione 2016 al Pietro Barbetti

Il Gubbio passa subito in vantaggio al 10′ con un tiro dal limite di Daniele Ferretti. Mister Magi fa giocare tutti gli uomini a sua disposizione. Al 21′ raddoppio di Ferretti, con un goal quasi fotocopia del primo. Ottime parate del portiere del Padule San Marco Bei.

Al 25′ terzo goal del Gubbio con Valagussa. Ancora al 40′ goal del 4-0 di Valagussa. Nel finale di partita girandola di sostituzioni da ambo le parti.

Il Gubbio, tra gli appalusi del pubblico del Barbetti, si aggiudica il Memorial Fernando Ceccarelli.

Foto oncologia Perugia

Il letto elettrico, il comodino e i carrelli donati al reparto oncologia di Perugia

La donazione al reparto di Oncologia del Santa Maria della Misericordia 

Successivamente al triangolare disputato al Pietro Barbetti, venerdì 23 settembre 2016, vennero consegnati al personale medico del reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia: un letto elettrico, un comodino e dei moderni carrelli per far mangiare i pazienti donati grazie alla solidarietà degli eugubini in memoria di Fernando “Nando” Ceccarelli, prematuramente scomparso per malattia.

Venne donata al reparto di Oncologia del Santa Maria della Misericordia anche una preziosa litografia realizzata da Emanuele Ventanni, raffigurante il Santo e il Cero di San Giorgio a cui “Nando” era molto affezionato. Presente a Perugia anche la signora Rosaria, mamma di Fernando Ceccarelli.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli