L’isola ecologica dell’Arboreto si trova lungo il passaggio del Sentiero Francescano. “Tutti questi rifiuti non sono un bel biglietto da visita per la nostra città“, ha commentato un cittadino del posto

Foto Isola ecologica Arboreto

L’isola ecologica stamane

GUBBIO (F.C.) – Stamane (giovedì 17 agosto) i tecnici del Comune di Gubbio hanno effettuato un sopralluogo presso l’isola ecologica dell’Arboreto, a seguito di segnalazioni di cittadini del posto, che lamentavano l’accumulo di rifiuti e cattivi odori nell’aria.

Già nei giorni scorsi l’isola ecologica era stata al centro dell’attenzione dei residenti del luogo, che avevano parlato di scarichi abusivi notturni da parte di ignoti. Stamane la situazione all’Arboreto era quella che vi mostriamo tramite le fotografie e i video che pubblichiamo a corollario di questo breve articolo.

Foto Isola ecologica Arboreto

L’isola ecologica Arboreto

Immadiato il sopralluogo dei tecnici del Comune di Gubbio, che hanno anche parlato con la popolazione locale. L’area sarà bonificata. Sembra che i contenitori dell’immondizia saranno rimossi già nei prossimi giorni, al loro posto forse contenitori più piccoli per le singole abitazioni del posto.

L’isola ecologica dell’Arboreto si trova lungo il passaggio del Sentiero Francescano Assisi La Verna. Tutti questi rifiuti non sono un bel biglietto da visita per la nostra città“, ha commentato un cittadino del posto.

Fotografie e video Cronaca Eugubina